The Owl Pages

\

owllogo

The Daily Owl
Italian Journal of Psychology and Internet
Psicologia Online

WebPsych Partnership Member

ARCHIVIO

nelle pagine dell'archivio si ritrova la storia di
Italian Journal of Psychology and Internet - Psicologia Online
ma anche la storia della psicologia italiana e mondiale in rete
dal 1996 al 2000
(i link alle pagine web o alle immagini possono risultare datati e dunque errati)

mercoledì 23 maggio 2007

Cerchi una badante? Te la trova Google... tra poco.

Mercoledì, 23 Maggio 2007
Google, come l’aria che respiri

http://zambardino.blogautore.repubblica.it

Repubblica.it ci racconta che Eric Schmidt, amministratore delegato della grande G californiana, ha detto papale papale che siamo solo all’inizio della storia, che domani Google ti dirà dove andare in vacanza, che lavoro c’è per il tuo curriculum, dove puoi trovare la badante per la tua vecchia mamma, anzi Google potrebbe intervenire e dirci: date le condizioni di salute di tua madre, non pensi che sia ora di trovarle una badante?

Eric Schmidt at the Web 2.0 Expo
http://www.youtube.com/watch?v=dxzDU3tTzGA



John Battelle interviews Eric Schmidt in a keynote conversation at the Web 2.0 Expo in San Francisco on April 17, 2007. Eric speaks about search, ads, and apps, including an announcement that Google is working on adding presentation-sharing capabilities to Google Docs & Spreadsheets

Google sempre più Grande Fratello
Schmidt: "Organizzeremo la vita degli utenti"

http://www.repubblica.it

Per Schmidt è di fondamentale importanza raccogliere quante più informazioni sugli utenti così che un giorno Google potrà "influire" direttamente sulla nostra vita, dicendo non solo cosa danno al cinema dietro casa, ma anche come passare un weekend libero, o addirittura indirizzare le nostre scelte professionali, grazie al fatto che conosce le nostre capacità e i nostri gusti. Una conseguenza logica, dice senza giri di parole l'ad, dell'ambizione del motore di ricerca di organizzare l'informazione globale.

Lo scenario globale è stato prospettato dopo le domande dei giornalisti sul futuro di Google nei prossimi cinque anni: "Siamo in una fase iniziale rispetto all'informazione contenuta su Google. Gli algoritmi miglioreranno molto e noi miglioreremo nella personalizzazione dei contenuti. Obiettivo è consentire agli utenti di Google di chiedere cose come 'Che faccio domani?', oppure, 'Che lavoro dovrei cercare?'" ha spiegato.

Eric Schmidt Seminar with Stanford Journalism Students



http://www.youtube.com/watch?v=EwTtrG3w7bs

Journalism graduate students at Stanford University interview Eric Schmidt on search, advertising, mobile, and the future of journalism on May 8, 2007.

The Official Google Channel
http://www.youtube.com/user/google

Nessun commento: