The Owl Pages

\

owllogo

The Daily Owl
Italian Journal of Psychology and Internet
Psicologia Online

WebPsych Partnership Member

ARCHIVIO

nelle pagine dell'archivio si ritrova la storia di
Italian Journal of Psychology and Internet - Psicologia Online
ma anche la storia della psicologia italiana e mondiale in rete
dal 1996 al 2000
(i link alle pagine web o alle immagini possono risultare datati e dunque errati)

martedì 8 maggio 2007

Intervista a Davide Lopez (Gli Argonauti)

Intervistatrice: Come è giunto alla psicoanalisi?

Lopez: Quando avevo 12 anni lessi nella biblioteca di mio padre un libro di Freud di cui non ricordo il titolo e quel che mi rimase impresso di questo libro è l'importanza della libido. Durante l'università ho continuato a leggere libri di psicoanalisi e mi sono interessato di letteratura e filosofia. Ho letto e studiato Marx e sono stato iscritto per un certo periodo al partito comunista italiano, facendo anche delle conferenze sul plusvalore. Successivamente rividi le mie idee e abbandonai l'impegno politico...

http://www.argonauti.it/interviste/lopez.html

Nessun commento: