The Owl Pages

\

owllogo

The Daily Owl
Italian Journal of Psychology and Internet
Psicologia Online

WebPsych Partnership Member

ARCHIVIO

nelle pagine dell'archivio si ritrova la storia di
Italian Journal of Psychology and Internet - Psicologia Online
ma anche la storia della psicologia italiana e mondiale in rete
dal 1996 al 2000
(i link alle pagine web o alle immagini possono risultare datati e dunque errati)

domenica 6 maggio 2007

L’arte di mettere insieme i cocci della precarietà

Un puzzle la mia vita di psicologa

L’arte di mettere insieme i cocci della precarietà.

www.altrapsicologia.it

E’ certo che dopo tanti anni passati sui libri, con la crescente sensazione che molto di quanto imparato sarebbe stato difficile da mettere in pratica, ora non posso dire di trascorrere le giornate sprecando il mio tempo. La mia settimana è spartita tra il lavoro di educatrice in una scuola materna, un laboratorio di ricerca in una scuola elementare, e qualche ripetizione pomeridiana. Al fine settimana, naturalmente, mi resta da gestire la casa e allora mi domando: ma le mie amiche e colleghe psicologhe come fanno a frequentare anche la scuola di specializzazione? Per campare io devo fare cose diverse in posti diversi, incastrando tutto come in un puzzle, soldi e tempo per la formazione ne restano ben pochi!

Nessun commento: