L'Osservatore Romano critica le parole di Rivera al concertone e i fischi
«Vili attacchi al Papa, è terrorismo»
Affondo del quotidiano della Santa Sede. Il conduttore: «Dispiaciuto, ma le battute erano concordate». Gli autori: «Non proprio così»
Il cantante Andrea Rivera sul palco del Concertone (Ap) |
http://www.corriere.it
CRITICHE AL VATICANO - Critiche al Vaticano dal palco del mega evento sono giunte da uno dei tre conduttori del concerto organizzato dai sindacati, Andrea Rivera, che ha presentato l'anteprima del Concertone: «Il Papa ha detto che non crede nell'evoluzionismo. Sono d'accordo, infatti la Chiesa non si è mai evoluta» ha detto Rivera alla folla di giovani della piazza. «Non sopporto che il Vaticano abbia rifiutato i funerali di Welby. Invece non è stato così per Pinochet, a Franco e per uno della banda della Magliana». «È giusto così», ha sottolineato Rivera , «assieme a Gesù Cristo non c'erano due malati di Sla, ma c'erano due ladroni».
Concertone, Prodi: "Gli scriteriati ci sono
ma servono toni bassi e buon senso"
(Repubblica.it)
1 Maggio, Cappato: bravo Andrea Rivera su Welby! Appuntamento il 12 maggio a Piazza Navona
Dichiarazione di Marco Cappato, Segretario Associazione Coscioni, Deputato europeo
Un “bravo” ad Andrea Rivera, che ha ricordato il comportamento del Vaticano sui funerali negati a Welby. Grazie a Rivera, almeno per un attimo, si è intravista la possibilità che questa Piazza San Giovanni non consegni il testimone ideale alla “San Giovanni clericale” convocata per il 12 maggio, ma aiuti – lo speriamo e lo chiederemo – la mobilitazione per il “coraggio laico” del 12 maggio, a Piazza Navona.
http://www.lucacoscioni.it/node/8418
Nessun commento:
Posta un commento