Da pochi giorni è stata rilasciata la versione 0.3 di Unype, un software che mette insieme Google Earth e Skype per creare un’originale piattaforma di chat 3D. L’idea è stata di unire il mondo virtuale di Google Earth con la community di Skype. Il risultato sembra molto interessante.
Unype va scaricato ed eseguito dopo aver lanciato sia Google Earth che Skype. Unype mostrerà sulle mappe satellitari gli avatar tridimensionali degli utenti che saranno connessi in quel momento al server di Unype. Sarà possibile poi passeggiare per le vie delle città del mondo e incontrare altri personaggi per chattare insieme o per sentirli dal vivo, ovviamente tramite Skype. Da provare.
11 Aprile 2007, in Google Earthhttp://www.dynamick.it/google-earth-e-skype-insieme-per-una-chat-3d-772.html
Chat + Google Maps = RadiusIM
RadiusIM, è un Instant Messaging gratuito e libero su web. Aggrega insieme molti servizi chat in un’unico servizio. La peculiarità di RadiusIM è l’integrazione di Google Maps all’interno del suo sistema e permette di localizzare i contatti all’interno di una specifica area geografica. I contatti verranno visualizzati attorno alla mappa e saranno mostrati sia i propri amici della contact list, ma anche altri utenti localizzati in quell’area.
Se sei già registrato a MSN, Google Talk, AOL o Yahoo!, è sufficiente fare una piccola registrazione e indicare la propria posizione geografica. A quel punto, sei pronto a incontrare nuove persone, stringere amicizie, spostarti di località in località e vedere chi è online. Il blog degli sviluppatori vi terrà informati sulle ultime novità di questo bel servizio. Con RadiusIM nasce un nuovo modo, più completo e chiaro, di concepire la chat.
24 Maggio 2007, in Google Mapshttp://www.dynamick.it/chat-google-maps-radiusim-817.html
- Mondi 3D, Mondi Attivi (Active Worlds) o Second Life? o meglio 3B ? Virtualizzare la realtà o creare Mondi Nuovi?
- Second Life chairman's stump speech takes us down the rabbit hole [slideshow]
- E' Second Earth il futuro della realtà virtuale (Corriere della Sera, 21 giugno 2007)
Nessun commento:
Posta un commento