The Owl Pages

\

owllogo

The Daily Owl
Italian Journal of Psychology and Internet
Psicologia Online

WebPsych Partnership Member

ARCHIVIO

nelle pagine dell'archivio si ritrova la storia di
Italian Journal of Psychology and Internet - Psicologia Online
ma anche la storia della psicologia italiana e mondiale in rete
dal 1996 al 2000
(i link alle pagine web o alle immagini possono risultare datati e dunque errati)

martedì 5 giugno 2007

Network spionistico: la verità è schierata

Leggendo Republica.it di oggi, Nuova P2, la politica si divide. Parisi: "Veleni senza fondamento"
l'impressione è che la verità sul Network spionistico sia una verità schierata.

Interessante che a non negare in toto, o a smentire a metà siano esponenti del Governo e del nascendo Partito Democratico....

GOVERNO = mezze verità, qualche veleno
Il ministro della Difesa, Arturo Parisi, interviene per contestare quella parte dello scenario che prende in considerazione il ruolo dei militari. A suo dire, si mescola qualche elemento di verità, "peraltro già noto, ad una alta dose di veleno"...

PARTITO DEMOCRATICO = fare luce nell'oscurità
Cauto, molto cauto il diessino Luciano Violante. Dice: "Sono abituato a giudicare ciò che vedo, lì si parla di poteri oscuri e i poteri oscuri non si vedono".

SINISTRA = trame inquietanti
Il segretario del Prc Franco Giordano sostiene che "esiste effettivamente una trama di realtà e poteri che viene fortemente difesa dalla destra". Come pure il leader e ministro verde Pecoraro Scanio ritiene che "le cose che vengono scritte sono inquietanti e se non si è in grado di smentirle, la situazione è degna di un intervento dei presidenti di Camera e Senato".

CENTRO DESTRA = fantascienza, fantasmi
le reazioni più nervose si registrano nel centrodestra, un fantasma e nulla più lo spauracchio della P2, sostiene chi prende la parola. Per il coordinatore forzista Sandro Bondi, "invece di prendere atto della realtà di un atto sconsiderato del viceministro Visco, la sinistra e i suoi giornali si rifugiano nella fantascienza inventando mostri immaginari fatti di presunti apparati semiclandestini e rispolverando il fantasma della loggia P2".

Il capogruppo leghista alla Camera, Roberto Maroni, prova a cavarsela con una battuta: "Il problema non è la nuova P2, ma Unipol 2, cioè U2, ovvero che un vice ministro l'ha combinata grossa come Bertoldo e ora si deve dimettere e se non lo farà lui si dovrà dimettere il governo e quindi dovremo andare ad elezioni subito, entro l'autunno".

Il presidente della commissione Difesa del Senato, Sergio De Gregorio, ex dipietrista transitato alla Cdl e già strenuo difensore dell'ex direttore del Sismi Pollari (come ora del generale Speciale) definisce la ricostruzione una "turpe teoria mediatica, una manovra politica che punta a depotenziare l'autonomia delle forze armate".

1 commento:

Antonio Candeliere ha detto...

Ma perchè non si pensa ai problemi seri del paese invece di perdere tempo con i vari casi "Visco"?