The Owl Pages

\

owllogo

The Daily Owl
Italian Journal of Psychology and Internet
Psicologia Online

WebPsych Partnership Member

ARCHIVIO

nelle pagine dell'archivio si ritrova la storia di
Italian Journal of Psychology and Internet - Psicologia Online
ma anche la storia della psicologia italiana e mondiale in rete
dal 1996 al 2000
(i link alle pagine web o alle immagini possono risultare datati e dunque errati)

domenica 24 giugno 2007

Ecologia ed auto plug-in, by Google

Non sono ancora gli 1.5 GigaWatt di Ritorno al Futuro, e dunque ancora non siamo alla Macchina del Tempo...



ma intanto

20-06-2007
Google ecologica: pannelli solari e fondi
http://www.pcworld.it

Google ha attivato i pannelli solari per alimentare lo stabilimento di mountain View. E stanzia fondi per l'auto elettrica

Claudio Leonardi

A pochi giorni di distanza dall'annuncio di una campagna per salvare il clima, che prevede la creazione di pc a basso consumo di energia in collaborazione con Intel, Google conferma il suo impegno nella tutela dell'ambiente. Lunedì sono stati attivati i pannelli solari che ricoprono quasi completamente il campus attorno allo stabilimento di Mountain View, in California. Contemporaneamente, la società fa sapere di avere stabilito un piano di finanziamento da 10 milioni di dollari per la produzione di auto ibride, con alimentazione a benzina e a elettricità.

Jacqueline Fuller, portavoce di Google, ha affermato che l'impianto a energia solare produce circa 1,6 megawatt, sufficienti a soddisfare circa un terzo del bisogno energetico dello stabilimento californiano. Inoltre, è stato creato un nuovo parco auto in cui gli impiegati possono ricaricare le loro auto "plug-in" a energia elettrica. Le auto "plug-in" sono veicoli ibridi, come si è detto, che attualmente non sono prodotti dalle case automobilistiche. Per questo, Google ha modificato alcuni veicoli ibridi già sul mercato, per l'esattezza 4 Toyota Prius e 2 Ford Escape, trasformandole, appunto in Plug-in car. Sul sito RechargeIT, saranno pubblicati i dati con le performance delle automobili. Il progetto è quello di disporre di 100 automezzi plug-in, utilizzabili dagli impiegati che raggiungono gli uffici con i mezzi pubblici, per sportarsi per ragioni di lavoro, come se si trattasse di un servizio di car-sharing.

Google.org RechargeIT: Plug-in Hybrids



Featuring Jim Woolsey, Chelsea Sexton, Larry Brilliant and others, this video describes plug-in hybrid electric vehicles, vehicle to grid (V2G) as part of Google.org's RechargeIT project.

http://www.youtube.com/watch?v=oDjSbWTJbdo

Nessun commento: