The Owl Pages

\

owllogo

The Daily Owl
Italian Journal of Psychology and Internet
Psicologia Online

WebPsych Partnership Member

ARCHIVIO

nelle pagine dell'archivio si ritrova la storia di
Italian Journal of Psychology and Internet - Psicologia Online
ma anche la storia della psicologia italiana e mondiale in rete
dal 1996 al 2000
(i link alle pagine web o alle immagini possono risultare datati e dunque errati)

martedì 4 maggio 2010

La mostra itinerante SPACE ART ha iniziato il suo viaggio in Second Life, prossima tappa alla Bottega di Arte e Mente

Space Art, mostra itinerante in Second Life

Space Art, mostra itinerante in Second Life

Domenica 2 Maggio 2010, alle 18,00 (9,00am SLT)

SPACE ART

ha iniziato il suo viaggio attraverso molte land di Second Life

presentando a Zyngo Paradise
raggiungibile
qui

http://maps.secondlife.com/secondlife/TheStrange/33/109/23

Fonte: http://slartit.ning.com/events/space-art-parte-la-mostra

le nuove opere degli artisti
Kicca Igaly
Maryva Mayo
nessuno Myoo
Nino Vichan

All’arrivo nella land troverete il Teleport con destinazione Space Art
Vi aspettiamo

SPACE ART – NOTE SULLA MOSTRA

Space Art è una mostra d’arte itinerante che presenterà quattro oppure
otto artisti per 15 giorni nelle Sim che la ospiteranno.
Gli artisti hanno a disposizione una cupola per ciascuno di quelle
mostrate nella foto e la esposizione / stazione spaziale è raggiungibile
con un teleport pubblicizzato a terra.
La mostra ospiterà per 2 settimane le opere di fotografia,
primpaintings, e scultura prodotte in SL.


Il successivo appuntamento è a Bottega con Arte e Mente

A Bottega con Arte e Mente

A Bottega con Arte e Mente

Biografia di Kicca Igaly

In SL nasco come Kicca Igaly il 13 Aprile 2007.
Sono entrata per la prima volta in Second Life per curiosità… provenendo da precedenti esperienze di pittura in RL e amando l’atre, ho scelto di impiegare il mio tempo a cercare nuove forme di espressività artistica.
In SL infatti, ho trovato gli strumenti che mi servivano e dopo un rapido corso di apprendimento, che ho seguito a Indire, ho cominciato a cimentarmi con la scultura digitale, o building artistico, che dir si voglia e l’avventura è cominciata.
Le forme espressive che prediligo, si appoggiano sulla manipolazione dei prim di SL e di molte sculture produco anche la texture. Solitamente, le mie opere partono da un progetto artistico, che prende forma nella mia mente prima che metta mano a quello che io scherzosamente chiamo “scalpello digitale” e quando le linee del progetto sono chiare faccio una ricerca per trovare gli strumenti che ritengo più adatti per realizzarlo.
Ho pertecipato a numerose mostre in SL, in musei e gallerie in land italiane e non. Tra le varie esperienze, è sicuramente da ricordare la partecipazione a BURNING LIFE 09, con un progetto realizzato in collaborazione con Nessuno Myoo, dal nome ArtEvolutionCube, ospitato in una delle dodici sim messe a disposizione dell’Art Department, diretta da White Lebed. Esperienza che si è ripetuta nel febbraio 2010 con una masterclass Burniversity per il progetto Afterburn. Penso di essermi creata… una vera e propria nuova carriera artistica in questo metaverso, che non manca di darmi grandi soddisfazioni anche a livello umano grazie a persone fantastiche che ho avuto modo di incontrare.

Visitando il mio showroom , potrete vedere le sculture realizzate in Second Life e i dipinti di Real.

Anche su flickr sono visibili immagini delle mie sculture accompagnate da un commento
http://www.flickr.com/photos/31465953@N05/

Ecco la mia pagina personale su SL ART IT il primo Socialnet su Second Life l’arte italiana:
http://slartit.ning.com/profile/Kicca Igaly

Biografia di Maryva Mayo

Sono Maryva Mayo dal giugno 2007

Cittadina del Mondo, amante dell’Arte in tutte le sue forme d’espressione, ho studiato pianoforte e dipinto in gioventù, da dilettante. Curiosa, proiettata sempre verso il futuro, amo e seguo le nuove tecnologie, ricerche e sperimentazioni, che mi hanno portato a essere ‘artista’ in Second Life, ed a realizzare ora in Real, Digital Art.
In questo mondo, regna la fantasia e la creatività pura, ne resto affascinata e, giunta a Indire, seguo i primi corsi ed apprendo come manipolare i prim.
Entro in contatto con alcuni artisti che fanno risvegliare in me la passione per l’arte ed inizio a manipolare quei prims come fossero creta, fino a quando non “sento” che da questi fuoriesce un’idea, un messaggio, una sensazione, e considero l’opera finita solo quando, fermandomi ad osservarla, riesco a … “ascoltarla”.
Le mie prime expo risalgono al 2007e nel 2008, inizio la seconda fase del viaggio in SL; affino le mie tecniche creative e di ricerca, partecipo a vari expo e concorsi in Gallerie, Musei e Land italiane e estere; incontro nuovi amici, comunico con loro e trasmetto e ricevo sensazioni che cerco di esprimere con le mie creazioni.
I riconoscimenti e i successi ottenuti, gli incontri e i contatti con persone stupende, mi stimolano a continuare il mio viaggio e percorso artistico in SL, nel campo dell’arte virtuale 3D, ricercando e sperimentando sempre nuove tecniche.
Attualmente la mia arte, in SL, è focalizzata sull’interazione tra strutture dinamiche e texture, quasi totalmente di mia creazione, per poter meglio trasmettere il mio messaggio; sono attratta e mi dedico alla realizzazione di progetti e alla condivisione e partecipazione a progetti internazionali di gruppo.
In RL, ancora non ho ripreso in mano i pennelli, ma creo Digital Art, che per ora espongo in SL.

Biografia di nessuno Myoo

Breve biografia di nessuno :)
Il mio nome è nessuno myoo e nasco a nuova vita il 21 Settembre 2007.
Da subito ho iniziato a girovagare per le land più disparate cercando di soddisfare ogni mia curiosità su quello che per me allora appariva come un nuovo e potente mezzo di comunicazione emozionale. Grazie ai corsi seguiti a Second Learning a INDIRE ho imparato a manipolare i miei prim. L’incontro con l’artista, gallerista e amico Lion Igaly mi ha poi introdotto nell’affascinante mondo dell’ Arte Virtuale. Musicista e con la passione del disegno in rl mi sono quindi ritrovato entusiasta a fare lo scultore nel metaverso. Per le mie opere ho decodificato un linguaggio semplice ed originale che si esprime nel modo di lavorare i prim: quel torcere, allungare, svuotare per poi riempire che mi diverte tanto… I legni e i metalli sono fra i materiali che prediligo. A volte levigati e lucidi, altre corrosi e dai forti contrasti. Visioni diverse per sensazioni diverse. Col mio figurativo essenziale cerco di esprimere la bellezza, l’energia, la leggerezza, il movimento, la poesia.

Permettetemi di aggiungere ancora due parole, di cui vado orgoglioso,
scritte qualche tempo fa dalla persona che -prima fra tutte-
ha creduto nel mio lavoro. Grazie Lion :O)

“….la maggiore produzione di Nessuno è sicuramente incentrata sulla figura umana, già ampiamente studiata, smontata e rimontata nelle precedenti esperienze di quadri prodotti in RL. Ma la scultura impone passi particolari, che hanno incanalato il gusto estetico di questo artista verso nuove forme creative, pur mantenendo quel tenebroso meccanismo all’origine della sua arte: “fai a pezzi quella figura e usa quei pezzi per mostrarla di nuovo”. E la figura viene rimontata sotto mutazioni solo in parte cubiste o astrattiste, ma direi, estetiche. Laddove l’estetica figurativa era stata sepellita, qui ritorna con logica coerente a mostrare una figura bella da vedere, ancorchè smontata, incompleta, contenente più spazi che volumi pieni e al tempo stesso piena di contenuti… ” Lion Igaly

Qui il link alle foto di tutti i miei lavori su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/27823218@N03/

Qui il mio blog:
http://toctoccenessuno.myblog.it/

Qui la mia pagina personale su SLARTIT,
il primo socialnet dedicato all’arte italiana su Second Life:
http://slartit.ning.com/profile/nessunomyoo

Biografia di Nino Vichan

L’entità biologica alla base di questo avatar è uno sviluppatore web che lavora in diversi ambienti multimediali interattivi, tra cui la programmazione web, pc, fino alla composizione di musica elettro-acustica. Questa entità biologica ha trovato uno sbocco creativo enorme in questo ambiente di realtà virtuale di Second Life e sta esplorando la molteplicità dei luoghi per questa nuova energia creativa.

The biological entity behind this avatar is a web developer who works in diverse multimedia environments including interactive web-based programming and interactive computer-based electro-acustical composition. This biological entity has found an enormous creative outlet in this Virtual Reality Environment of Second Life and is exploring multiplicites of venues for this energy.

**********************************

Lucid Dreaming

A lucid dream is a dream in which the sleeper is aware that he or she is dreaming.

A dream-initiated lucid dream (DILD) starts as a normal dream, and the dreamer eventually concludes that he or she is dreaming,

A wake-initiated lucid dream (WILD) occurs when the dreamer goes from a normal waking state directly into a dream state with no apparent lapse in consciousness.

http://en.wikipedia.org/wiki/Lucid_dream

SL is WILD!

The art work created through my avatar Nino Vichan is an expression of lucid dreaming. It is an exploration begining in the mind and played out in shape, color, texture and interactivity.

In this lucid dream I choose to create images and objects and I choose to interact with them in different ways

In this lucid dream I choose to make:
images appear and dissapear abruptly or at a glacial pace
images overlap each other and through changing transparencies may be made to blend with each other
images move and create the sensation of shifitng sand
colors change over time and reflect the fantasy of the emotions
shapes change and evolve into complex forms of liquid substance
objects glow and grow dark illuminating their space and enveloping it in darkness
objects become polished and shinny reflecting the sun and near by lights
textures move and undulate passing over the surfaces of irregular shapes

You are seeing my lucid dream
Nino Vichan

Also Sprach SaveMe Oh

http://savemeoh.wordpress.com/2010/05/04/also-sprach-saveme-oh/

Also Sprach SaveMe Oh from SaveMe Oh on Vimeo.

A bottega di emozioni e percezioni

A Bottega con l’Arte e con la Mente. Un progetto di condivisone esperienze saperi emozioni. Calix Demina, Elle Ellsmere, GiulaTess Kaestner, Lapsus Weinstein, SaveMe Oh Ush Underwood,Yaia Nishi.

http://maps.secondlife.com/secondlife/FRANCE3D%20Noumea/161/125/34

Art Music Theatre Concerts Live Streaming Elearning Perception Jewelry Gioielleria Bijouterie

Isola dei Gechi, con foto di Papper Papp

Noumenon “tutto ciò che non può essere percepito nel mondo tangibile”

http://it.wikipedia.org/wiki/Noumeno

Noumena are objects or events known only to the mind – independent of the senses

http://en.wikipedia.org/wiki/Noumenon

Permission for photographs and machinima.
WELCOME TO Art&Mente LAND

Permission for photographs and machinima.
Dear visitor, I want to know that at Art&Mente Lands You are authorized to take pictures and shoot video.
The island is public and we give you maximum freedom.
We ask only, if you want it to indicate that you did the photos or videos to Art&Mente.
Thanks

Lapsus Weinstein
*******************************
BENVENUTO NELLE TERRE DI Art&Mente

Autorizzazioni per fotografie e machinima.
Caro visitatore, voglio informarti che negli spazi di Art&Mente tu sei autorizzato a fare foto e girare video.
L’isola è pubblica e noi ti diamo massima libertà.
Ti chiediamo solo, se tu lo vorrai, di indicare che hai fatto le foto o i video ad Art&Mente
Grazie

Lapsus Weinstein

Nessun commento: