The Owl Pages

\

owllogo

The Daily Owl
Italian Journal of Psychology and Internet
Psicologia Online

WebPsych Partnership Member

ARCHIVIO

nelle pagine dell'archivio si ritrova la storia di
Italian Journal of Psychology and Internet - Psicologia Online
ma anche la storia della psicologia italiana e mondiale in rete
dal 1996 al 2000
(i link alle pagine web o alle immagini possono risultare datati e dunque errati)

martedì 4 settembre 2007

Second Life, Scuola, Educazione e Psicologia del Comportamento e Cognitiva

La Scuola in Second Life. Apre il Centro Mimir Terra Verde

Settembre 4th, 2007

Apre il Centro Mimir Terra Verde

Centro Mimir Terra Verde

http://slurl.com/secondlife/Blackmount, 23,148,87

con affiancato un istituto dedicato alla psicologia cognitiva e del comportamento, per raccogliere documentazione e interventi in tema di apprendimento, linguaggio, memoria, educazione.

E’ dedicato in primo luogo a chi frequenta, come studente, insegnante, genitore, la scuola media, per offrire uno spazio di interazione, nel caso dei bambini (in termini anglosassoni ancora K12) solo se accompagnati dai genitori, dal momento che neppure la teen grid di Second Life prevede un’età di accesso inferiore ai 13 anni.

Al Centro Mimir Terra Verde non c’è per ora molto: un pratico teleport al mondo scolastico virtuale inglese di EduIsland II

ed un audio dedicato al rapporto tra scuola-educazione e Second Life a suo tempo pubblicato da Antonio Sofi, sul suo edupodcast.it

Scriveva il 20/02/2007 - Daniele Pauletto
Associazione MtNet -

Intervista a Roberto Lupi

Second Life è un mondo virtuale, gestito da una società californiana chiamata LindenLab ma creato quasi completamente dai suoi stessi utenti, che in gergo vengono chiamati residenti.

Roberto Lupi, 30 anni, consulente in informatica, si occupa di consulenza nel campo dello sviluppo software e delle tecnologie emergenti.E’ presente in Second Life dal luglio 2005, con gli avatar Memit Padar e Kitten Lulu. ( www.lupi-software.com / www.kittenlulu.com )

http://www.e-scuole.net

Nessun commento: