The Owl Pages

\

owllogo

The Daily Owl
Italian Journal of Psychology and Internet
Psicologia Online

WebPsych Partnership Member

ARCHIVIO

nelle pagine dell'archivio si ritrova la storia di
Italian Journal of Psychology and Internet - Psicologia Online
ma anche la storia della psicologia italiana e mondiale in rete
dal 1996 al 2000
(i link alle pagine web o alle immagini possono risultare datati e dunque errati)

lunedì 10 settembre 2007

Linux quasi come Windows, con Ubuntu, ma ora ancora meglio con PCLinuxOS

PCLinuxOS 2007, meglio di Ubuntu ?

Settembre 10th, 2007

Per caso, dopo mesi di ubuntiani aggiornamenti, ho dato un’occhiata al sito distrowatch.com, ed ho scoperto che PCLinuxOS era in rapida ascesa, al secondo posto subito dopo Ubuntu.

Mi sono chiesto il perchè (con Ubuntu mi trovo bene, funziona, ma ad ogni aggiornamento diventa sempre più pesante e più lento).

Mi sono detto: provo questo PCLinuxOS 2007

http://www.pclinuxos.com/

e infatti, in un colpo solo mi riconosce TUTTO del mio PC, compresa la scheda grafica, e con solo un paio di veloci aggiustamenti mi fa anche viaggiare velocissimo su Second Life, meglio di Windows!

Non ho ancora trovato difetti, per cui lo consiglio a chi vuole provare.

1 commento:

Picopage ha detto...

difettuccio, sul mio portatile non fa accendere la ventola e dopo pochi minuti devo spegnere per eccessivo riscaldamento della coppia processore scheda grafica.... e non sono riuscito in nessun modo a risolverla... la ventola non vuole saperne di accendersi. Come faccio shutdown di pclinuxos si riaccende la ventola... sigh