The Owl Pages

\

owllogo

The Daily Owl
Italian Journal of Psychology and Internet
Psicologia Online

WebPsych Partnership Member

ARCHIVIO

nelle pagine dell'archivio si ritrova la storia di
Italian Journal of Psychology and Internet - Psicologia Online
ma anche la storia della psicologia italiana e mondiale in rete
dal 1996 al 2000
(i link alle pagine web o alle immagini possono risultare datati e dunque errati)

domenica 4 aprile 2010

Life as a virtual riding, with a small boat, in a painted ocean of my second life… e inizia il Lungo Viaggio di VirtualWolrds Magazine

Life as a virtual riding

centromimir — 03 aprile 2010 —

Life as a virtual riding

Life as a virtual riding

http://maps.secondlife.com/secondlife/Rodasia/83/218/21

Artworks by Yaia Nishi, Calix Demina and Elle Ellesmere, tattoos and clothing by Dea Anton and Chara Darnay, Psychological and Health Stuff by Lapsus Weinstein, with the contribution of many other people with their works in progress on our Sandbox

Capolavori di Yaia Nishi, Calix Demina ed Elle Ellsmere, tatuaggi e vestiti di Dea Anton e Chiara Darnay, pannelli e altro materiale informativo in tema di psicologia e salute di Lapsus Weinstein, col contributo di molti altri creativi, con i loro lavori in corso sulla Sandbox del gruppo.

APRE IL PRIMO NUMERO DI VIRTUALWORLDS MAGAZINE

http://virtualworldsmagazine.wordpress.com

Un lungo viaggio…
(Editoriale)
by AquilaDellaNotte Kondor

L’idea di costituire un gruppo, per avviare il progetto di una nuova rivista, nasce da una constatazione sulla attuale realtà dei virtual worlds, di cui Second Life è la punta più avanzata, e da una ambizione di fondo. La constatazione che ci sentiamo di fare, ad ormai più di sei anni dalla nascita di questo cosiddetto MMPORG (Massively Multiplayer Online Role-Playing Game), è che ancora pochi, all’esterno della cerchia di quanti utilizzano ormai correntemente tale strumento, e sono circa 1.500.000, ne conoscono pienamente le caratteristiche e ne immaginano le potenzialità. L’ambizione è duplice: da un lato costituire, per i residenti di Second Life, un punto di riferimento sulla vita che si svolge all’interno di questo mondo, le iniziative più interessanti, i protagonisti più accreditati, i nuovi progetti, le manifestazioni artistiche, culturali e di gioco. Dall’altro lato, contribuire a creare un “ponte” tra quanti si muovono, vivono, e lavorano, all’interno di Second Life, ed il mondo più vasto, che va crescendo e integrandosi con esso, in una logica futura di “interoperabilità” che siamo ancora ben lontani dal costruire…

continua qui http://virtualworldsmagazine.wordpress.com

What is Second Life?

Secondlife — 25 agosto 2009 —

Nessun commento: