The Owl Pages

\

owllogo

The Daily Owl
Italian Journal of Psychology and Internet
Psicologia Online

WebPsych Partnership Member

ARCHIVIO

nelle pagine dell'archivio si ritrova la storia di
Italian Journal of Psychology and Internet - Psicologia Online
ma anche la storia della psicologia italiana e mondiale in rete
dal 1996 al 2000
(i link alle pagine web o alle immagini possono risultare datati e dunque errati)


Watch live streaming video from artemente at livestream.com

giovedì 8 ottobre 2009

Scoprire i trend influenzali nel mondo ora è possibile con flutrends, Google Trend influenzali

Arriva Google Flu, prevede sviluppo influenza

Sbarca in Europa, gli utenti che avvertono i primi sintomi dell’influenza possono cercare i loro sintomi sul web

ANSA, 08 ottobre, 19:24

BRUXELLES – Con due settimane di anticipo rispetto alle istituzioni sanitarie nazionali Google sarà in grado di dire dove e quando esploderà l’influenza stagionale: dopo gli Usa, anche in Europa arriva Google Flu, il servizio che monitora lo sviluppo di tosse e raffreddore guardando alle ricerche fatte su Internet dai cittadini europei.

Il concetto è semplice: gli utenti della rete che avvertono i primi sintomi dell’influenza, non vanno dal medico ma come prima cosa cercano i loro sintomi sul web. Dal miliardo circa di ricerche che ogni giorno vengono fatte su Google, gli ingegneri di Mountain View hanno pensato di trarre vantaggio: saranno gli utenti della rete a dire, con le loro ricerche, dove e con che intensità si stanno sviluppando le influenze nei diversi Paesi.

Google Flu vuole essere d’aiuto alle autorità sanitarie, che difficilmente riescono a fare previsioni con tanto anticipo e a monitorare il territorio in modo così capillare. Per ora, oltre che negli Usa, è attivo in Austria, Belgio, Francia, Germania, Ungheria, Olanda, Polonia, Spagna e Svezia. Ma per gli altri Paesi, tra cui l’Italia, gli ingegneri sono già al lavoro per calibrare il modello scientifico in base alle diverse lingue. Google Flu è disponibile all’indirizzo google.org/flutrends.

Google Flu Trends Overview

Google Flu Trends expands to 16 additional countries

Thursday 10/08/2009 12:35:00 AM

If you’re like us, you’re probably thinking a lot about how this year’s flu season might affect you and your community. To help you out, we at Google.org are excited to announce the expansion of Google Flu Trends to 16 additional countries, including much of Europe. We’ve also made the site available in 37 languages. Flu is a global threat, affecting millions worldwide each year, so we’re pleased to make this tool available in more regions and languages.

Last November, we launched Google Flu Trends in the United States…

Google Tracks Flu Trends

CBS
12 novembre 2008

ottobre 8th, 2009 | Tags: , , , , , , , , , , , |

Nessun commento: