E’ ufficiale – Il 14 luglio tutti imbavagliati in Rete (e in piazza Navona a Roma, ore 19) contro il DDL Alfano. INVIATE LE VOSTRE FOTO imbavagliati!!
Il 14 luglio tutti imbavagliati, su You Tube e in piazza. Una protesta fortemente mediatica contro il bavaglio che il DDL Alfano vuole mettere all’informazione e alla Rete. Un gesto forte. Concreto. L’idea funziona così: inviate a Diritto alla Rete una vostro foto imbavagliati (attenzione: bavaglio di stoffa, pezzo di lenzuola, ecc, per essere tutti sincronici!). Noi prepareremo uno slideshow o un video con sottotitoli in inglese. Tutti imbavagliati in Italia, una notizia che rischia di fare il giro del mondo.
Allo stesso tempo, stiamo organizzando un gruppo almeno di 100 persone ( Piazza NAVONA – ore 19 -) tutti imbavagliati e anche in quel caso lo ducumenteremo con un video. Intanto arrivano le prime adesioni (vedi foto sotto). Forza ragazzi!! (enzo di frenna)
ECCO COSA FARE il 14 luglio in Rete
GUIDA allo sciopero blogger.doc
IL 14 LUGLIO IL PRIMO SCIOPERO DEI BLOGGER
E IL RUMOROSO SILENZIO DELLA RETE!!
CONTRO IL DDL ALFANO E L’OBBLIGO DI RETTIFICA PER I GESTORI DI TUTTI I “SITI INFORMATICI”.
L’iniziativa nata in Rete e per la Rete ha avuto un insperato successo raccogliendo l’adesione di migliaia di blogger, gestori di siti internet di informazione non professionistica e molte associazioni di categoria.
A questo punto il 14 luglio si avvicina e bisogna prepararsi per il rumoroso silenzio.
Ecco cosa fare:
- alla mezzanotte del 13 luglio, se hai un blog o un sito internet pubblica il logo dell’iniziativa che puoi scaricare attraverso il sito www.dirittoallarete.ning.com con un link all’iniziativa.
- il 14 luglio, alle 19, quindi, non mancare all’appuntamento a Roma, in Piazza Navona dove la blogosfera e la Rete si siederà in circolo a fare una chiacchierata su quello che sta accadendo, perché così possiamo ancora parlare e poi ci imbavaglieremo simbolicamente per qualche minuto per far capire a tutti cosa potrebbe accadere alla libertà di informazione on-line se le disposizioni del DDL Alfano in materia di obbligo di rettifica venissero approvate.
Nel corso della manifestazione tanti giornalisti e blogger scatteranno foto e riprenderanno la manifestazione così da consegnarla poi alla memoria della Rete e consentire a quanti non potranno esserci di partecipare comunque all’iniziativa facendone rimbalzare on-line le immagini.
Ci vediamo a Roma!
(Alessandro Gilioli, Gudo Scorza, Enzo Di Frenna)
Per maggiori informazioni consulta il sito www.dirittoallarete.ning.com o scrivi a dirittoallarete@gmail.com
http://dirittoallarete.ning.com/
Aderisco, perchè decisamente a favore della più totale libertà di parola, espressione, comunicazione, anche se non sono del tutto convinto che il modo migliore per non farsi imbavagliare sia imbavagliarsi da sè.
“Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo”
François-Marie Arouet, meglio noto come “Voltaire”
http://ita.anarchopedia.org/Voltaire
DIRITTO ALLA RETE – APPUNTAMENTO 14 LUGLIO 2009 – PRIMO SCIOPERO DEI BLOGGER
damijano
10 luglio 2009
ALZA la voce contro il DDL Alfano, anche in Second Life !
Brescia, Piazza Loggia
http://slurl.com/secondlife/Seoraksan/178/125/1001
Diritto alla rete: IMBAVAGLIATI E FATTI UNA FOTO!
http://www.facebook.com/home.php?ref=home#/note.php?note_id=108438856299&ref=mf
Aderiamo alla giornata di silenzio per la libertà d’informazione on line. 14 LUGLIO
venite al Museo del Metaverso
http://slurl.com/secondlife/Uqbar/33/86/23
1) prendete il bavaglio e indossatelo cliccando sul podio arancione
2) mettetevi in posa sul podio (click stand)
3) scattate lo snapshot e inviatelo a
dirittoallarete@gmail.com
uqbar. media art culture aderisce alla giornata di “rumore silenzioso” organizzata per il 14 luglio da DIRITTO ALLA RETE e firma la LETTERA no alla rettifica al Presidente del Senato.
Il nostro modo di aderire sarà quello di rendere visibile l’iniziativa all’interno della nostro network, in particolare facendoci promotori all’interno di second life, distribuendo un megafono informativo tridimensionale, con i link a DIRITTO ALLA RETE nelle community italiane e straniere.
Paolo Valente (aka Arco Rosca) e Rosanna Galvani (aka Roxelo Babenco)
http://dirittoallarete.ning.com/
http://uqbar-mediaartculture.ning.com/
http://museodelmetaverso.ning.com/
Nessun commento:
Posta un commento