The Owl Pages

\

owllogo

The Daily Owl
Italian Journal of Psychology and Internet
Psicologia Online

WebPsych Partnership Member

ARCHIVIO

nelle pagine dell'archivio si ritrova la storia di
Italian Journal of Psychology and Internet - Psicologia Online
ma anche la storia della psicologia italiana e mondiale in rete
dal 1996 al 2000
(i link alle pagine web o alle immagini possono risultare datati e dunque errati)

venerdì 12 febbraio 2010

Rignano, i 5 indagati saranno processati

Rignano, la svolta: i 5 indagati saranno processati

http://roma.repubblica.it/dettaglio/rignano-svolta-nel-processo-i-5-imputati-rinviati-a-giudizio/1857708

Il gup Luigi Balestrieri ha deciso per il rinvio a giudizio delle maestre Silvana Magalotti, Marisa Pucci e Patrizia Del Meglio, il marito di quest'ultima Gianfranco Scancarello e la bidella Cristina Lunerti, accusati dalla procura di Tivoli di abusi compiuti su 21 bambini della scuola materna 'Olga Rovere' di Rignano Flaminio. La prima udienza è stata fissata per il 27 maggio
E' arrivata prima del previsto la decisione del gup di Tivoli, Pierluigi Balestrieri, che ha deciso il rinvio a giudizio di tre maestre, una bidella e un autore tv, accusati di essere responsabili dei presunti abusi sessuali compiuti su almeno 21 bambini della scuola 'Olga Rovere' di Rignano Flaminio. La pirma udienza è stata fissata per il 27 maggio.

AUDIO Il Gup ha deciso: rinvio a giudizio

Il gup è stato un paio d'ore in camera di consiglio per decidere sul processo per Silvana Magalotti, Marisa Pucci e Patrizia Del Meglio, il marito di quest'ultima Gianfranco Scancarello e la bidella Cristina Lunerti, accusati dalla procura di Tivoli. Stamane l'ultimo intervento difensivo era stato quello dell'avvocato Franco Coppi, che assiste la Del Meglio e lo sceneggiatore tv.

I fatti contestati che hanno destato polemiche e sconvolto il paesino alle porte di Roma sarebbero avvenuto durante l'anno scolastico 2005-2006. Il pubblico ministero Marco Mansi ha chiesto il processo per le accuse, a vario titolo e a seconda delle posizioni, di sequestro di persona, violenza sessuale di gruppo, violenze sessuali su minore di anni 10 e atti osceni in luogo pubblico. Nel corso dell'ultima udienza, avvenuta venerdì scorso, l'altro avvocato di Scancarello e Del Meglio, Roberto Borgogno ha affermato che in questa vicenda c'è stato "un effetto a catena, una devastazione nata da un sentito dire, da un quasi nulla".

Per il difensore il caso "Rignano Flaminio è partito da una sorta di suggestione collettivà. Dal canto suo la Procura di Tivoli è convinta del fatto che ci siano "riscontri per arrivare al vaglio dibattimentale della vicenda" e che gli elementi accusatori raccolti "siano tanti".
(12 febbraio 2010)